Ludoteca

Cerca le babysitter vicino a te grazie ad Imprendo, il servizio ideale che mette in contatto genitori e professionisti del settore.

Inserisci la richiesta specificando le tue necessità e sarai ricontattato dalle babysitter presenti in zona.


Descrizione Ludoteca

Vorresti iscrivere il tuo bambino ad una ludoteca dove, grazie al gioco, vengano stimolate le sue inclinazioni naturali e le sue abilità?
Se non hai molto tempo da dedicare ad una lunga ricerca on line della ludoteca che possa fare al caso tuo, affidati al portale Imprendo.org inserisci la regione in cui risiedi e in pochi secondi avrai a disposizione una lista delle migliori ludoteche operanti nell’area geografica da te indicata.

A seconda dell’età del tuo bambino potrai scegliere la struttura che meglio si addice alle tue esigenze; in ogni caso queste ludoteche accolgono anche bambini piccolissimi di appena qualche mese.

Per i bambini molto piccoli, infatti, le prime manifestazioni ludiche non sono altro che delle semplici reazioni impulsive che poi divengono con il passare del tempo delle attività di carattere senso-percettivo e motorio. In queste ludoteche i bambini vengono proprio educati a questo tipo di attività con giochi immaginativi e simbolici, e con oggetti manipolativi in grado di sviluppare le attitudini motorie, tattili e cinestetiche dei bambini.

Tutte le ludoteche sono arredate secondo le regole imposte dalla normativa vigente per la sicurezza dei bambini: esse sono cioè dotate di arredi ignifughi, pavimenti anti-trauma, vetri anti-sfondamento, prese elettriche ed interruttori fuori dalla portata dei bambini, pareti realizzate con l’idropittura, e, per fare in modo che in caso di cadute, i bambini non si facciano male sui pavimenti vengono anche predisposte delle speciali gomme anti-trauma dello spessore fino a 70 centimetri.

Per bambini più grandi presso le ludoteche sono previste anche attività di: espressione musicale, manipolazione, manualità creativa, psicomotricità, inglese per bambini ecc.
La frequenza di queste strutture può essere stabilità sia con una formula continuativa a giorni fossi per lunghi periodi, o anche con una formula a frequenza saltuaria: potrai cioè accedere al servizio solo quando ne hai necessità o quando il bambino manifesta il desiderio di partecipare alle attività di una ludoteca.

 

Trova il professionista per Ludoteca nella tua zona